DISPOSITIVI QUANTUM PER IL TRATTAMENTO DELL'ACQUA

I dispositivi Quantum agiscono come “armonizzatori di campo” perché eliminano o riducono l’impatto delle perturbazioni e radiazioni elettromagnetiche sull’organismo.

LA TECNOLOGIA:

Sfruttando la dipendenza della struttura dei sali ionici precipitati dalle caratteristiche vibrazionali (elettrodinamiche) dell’acqua, Quantum è in grado di eliminare il problema del calcare, che non si deposita più nelle condutture percorse dall’acqua, nei lavandini e nelle docce, nelle lavatrici e nelle lavastoviglie, nelle caldaie e boilers.

Il calcare, presente nell’acqua sotto forma di ioni soluti, non si aggrega più formando calcite ma si trasforma in aragonite e le incrostazioni di calcare già presenti si disciolgono nel tempo.

Gli impianti di riscaldamento riacquistano l’efficienza originaria, l’intasamento dei filtri negli impianti idrici e di riscaldamento viene eliminato con l’ottenimento di un risparmio sulle spese di riscaldamento e sui costi di produzione dell’acqua calda.

Diminuisce inoltre la tensione superficiale dell’acqua, permettendo di ridurre drasticamente il consumo di detersivi, disincrostanti acidi, saponi e shampoo, riducendo così anche l’inquinamento da reflui.

 

Quantum diminuisce inoltre la carica batterica dell’acqua agendo sui meccanismi di adesione dei batteri (diversi ceppi di Legionella, di Pseudomonas, ed altre specie microbiologiche come Salmonella, Escherichia coli, Coliformi, Colifecali, ecc.) ed eliminando quindi il biofilm dalle tubazioni. Si ottengono ottimi risultati anche nell’abbattimento delle formazioni algali.
Non ultimo, avviene anche un insieme di processi riduzione elettrochimica degli ossidi di ferro. Le acque pigmentate dal ferro ritornano spesso limpide e cristalline.

 

Nell’aria si implementa la cedibilità elettronica della frazione coerente dell’umidità in forma di micro-goccioline (domini coerenti) d’acqua sospese, producendo un salubre aumento della ionizzazione negativa. Di conseguenza aumentano il potere tonificante degli ambienti, la velocità di scomparsa degli odori negli stessi e l’abbattimento a terra del particolato aereo includente anche spore e micro-organismi in sospensione.
Quantum non emette alcuna radiazione elettromagnetica, non introduce alcun reagente chimico nell’acqua e non ha alcuna influenza sulle persone, animali e piante.

La fonte di energia che sfrutta è quella elettromagnetica naturalmente già presente nell’ambiente (in particolare come oscillazioni stazionarie del campo e elettromagnetico confinato tra la crosta terrestre e la ionosfera, i cosiddetti modi Schumann).

È un dispositivo certificato CE.



ELIMINA I PROBLEMI DI CALCARE E FERRO

RISOLVE I PROBLEMI DI OSSIDAZIONE DELL'ACQUA

TRASFORMA E DILAVA IL CALCARE

 

ECCO LE SOLUZIONI DISPONIBILI:

 

QUANTUM DOMUS

 

PER USO DOMESTICO E CONDOMINIALE

 

Freebioenergy offre una gamma di prodotti dedicati alle famiglie.
Quantum Domus è un piccolo oggetto, grande circa come un libro tascabile, che viene installato a parete in un punto ben definito dell’abitazione.
Una volta installato agisce immediatamente eliminando dalle tubature il calcare, il ferro e la carica batterica presente, senza consumare un solo watt di energia o agenti chimici. Tutto ciò porta ad un significativo risparmio sui costi di riscaldamento e sulla manutenzione, accompagnato dalla riduzione di inquinanti nell’ambiente. Diminuisce la tensione superficiale dell’acqua, permettendo una significativa riduzione delle quantità di detersivi utilizzati.
Con Quantum le famiglie possono disporre di un’acqua più salubre, dalle caratteristiche organolettiche vicine a quella di fonte.

 

I prodotti DOMUS sono offerti in tre tipologie: QUANTUM DOMUS MINI, QUANTUM DOMUS, QUANTUM DOMUS+,QUANTUM DOMUS SERVICE.
QUANTUM DOMUS MINI è un dispositivo che opera su tutti gli impianti termoidraulici della casa migliorando la qualità dell’acqua.
QUANTUM DOMUS è un dispositivo multifunzionale che migliora la qualità dell’acqua e dell’aria, dedicato alle singole abitazioni.
QUANTUM DOMUS + è dedicato a complessi abitativi o abitazioni di grandi dimensioni (condomini, ville...).
QUANTUM DOMUS SERVICE è un servizio di trattamento delle acqua con la tecnologia Quantum comprensivo di installazione e di successivi controlli periodici con contratto biennale.

 

QUANTUM

 

HOSPITALITY

 

PER STRUTTURE RICETTIVE E AREE ESTESE

 

Per strutture ricettive (hotel, ospedali, cliniche, RSA, scuole), aree estese (camping e villaggi turistici)
È un servizio di trattamento delle acque idrotermosanitarie dedicato alle strutture ricettive che viene fornito installando i dispositivi della tipologia QUANTUM HOSPITALITY, programmati specificatamente per migliorare la qualità delle acque di grandi utenze sia sotto il profilo chimico-fisico che microbiologico. Il contratto, quinquennale, prevede una quota iniziale e rate periodiche successive, con possibile disdetta in qualunque momento senza alcun onere.
I prodotti HOSPITALITY sono offerti in tre tipologie: QUANTUM HOSPITALITY MINI, QUANTUM HOSPITALITY MEDIUM E QUANTUM HOSPITALITY MAXI.
QUANTUM HOSPITALITY MINI è un dispositivo multifunzionale che migliora la qualità dell’acqua e dell’aria dedicato a strutture ricettive poco estese, QUANTUM HOSPITALITY MEDIUM è dedicato a strutture ricettive di medie dimensioni e QUANTUM HOSPITALITY MAXI dedicato a strutture ricettive con superfici estese.

 

QUANTUM PRO

 

PER GRANDI UTENZE

 

Per grandi utenze, industrie, allevamenti

È un servizio di trattamento delle acque idrotermosanitarie dedicato alle grandi utenze che viene erogato collocando i dispositivi della tipologia QUANTUM PRO, dispositivi multifunzione programmati specificatamente per migliorare la qualità delle acque di grandi utenze sia sotto il profilo chimico-fisico che microbiologico. Il contratto, biennale, prevede una quota iniziale e rate periodiche successive, ed è possibile disdirlo in qualunque momento senza il pagamento di alcuna penale.
 
QUANTUM PRO GREEN
Agricoltura, vivai, ortofloricoltura, campi da golf
È un dispositivo progettato per il green e il mondo vegetale in genere.
Specificatamente programmato al fine di rendere l’acqua biodisponibile da parte dei sistemi vegetali, stabilizzandone l’omeostasi, implementando così la bio-competitività e l’efficienza metabolica. Tre anni di sperimentazione con CNR-Ispa documentano risultati straordinari nella produzione di frutti, migliorati nelle caratteristiche fisiche, chimiche, organolettiche e di durata post-raccolta, sia nell’espressione vegetale delle piante irrigate con l’acqua riorganizzata dal QUANTUM PRO GREEN.
I prodotti PRO GREEN sono offerti in tre tipologie: QUANTUM PRO GREEN 30, QUANTUM PRO GREEN 60 e QUANTUM PRO GREEN 100 e QUANTUM PRO GREEN SERVICE.

QUANTUM PRO GREEN 30 è un dispositivo multifunzionale dedicato alle grandi utenze che ha un raggio di azione di 30 metri, QUANTUM PRO GREEN 60 ha un raggio di azione di 60 metri e QUANTUM PRO GREEN 100 ha un raggio di azione di 100 metri.

 

QUANTUM PRO WELNESS
Centri benessere, palestre, Spa
Dispositivo multifunzione, programmato specificatamente per lavorare sull’acqua e armonizzare il contesto elettromagnetico di siti dove si svolgono attività legate allo sport, al relax, alla terapia, come i Beauty-center, le SPA e i centri estetici, i centri termali e le piscine in genere.
Per chi ha villa con piscina è il prodotto adatto alla copertura di entrambe.
Opera su volumi sferici dal raggio di 30 metri.
Negli ambienti, coperti dal suo raggio di azione, aumenta notevolmente la sensazione di benessere e l’efficacia dei trattamenti.
La tecnologia QP-Wellness viene venduta ai privati ma con possibilità di Service alle aziende.

REFERENZE: