25/09/2017

 

POMPE DI CALORE PER ACQUA CALDA SANITARIA ED INTEGRAZIONE AL RISCALDAMENTO

 

Voi utilizzare energie gratuite, rinnovabili ed ecologiche per il risparmio energetico?

Le pompe di calore ricavano calore esclusivamente dall’ambiente, prelevando e utilizzando l’energia termica disponibile nel terreno, nelle acque di falda o nell’aria.

Utilizzando queste energie, le pompe di calore costituiscono la soluzione ideale di risparmio, riducendo i consumi di energia e di emissioni di CO2.

Tra tutte le fonti disponibili, l'aria è in genere la più immediata e disponibile al miglior rapporto prestazioni / prezzo

Molto conveniente è l’abbinamento di una pompa di calore con un impianto fotovoltaico, sfruttando al meglio l’energia prodotta dal sole.

Le pompe di calore usufruiscono della detrazione irpef 65% oppure degli incentivi del Conto Termico.

Esempio di installazione pompa di calore aria/aria in abbinamento con impianto fotovoltaico

 

Per saperne di più clicca qui

 

edit by: Alessandra

 

15/09/2017

 

SISTEMI DI ACCUMULO ENERGIA ELETTRICA

 

Per il risparmio energetico, molto interessante è la possibilità di installare sistemi di accumulo su impianti fotovoltaici di nuova realizzazione oppure già esistenti!

Infatti con questi nuovissimi sistemi di accumulo è possibile immagazzinare l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico durante il giorno e di utilizzarla al momento giusto, anche di notte, senza prelevarla dalla rete.

Inoltre i sistemi di accumulo installati in abbinamento ad impianti fotovoltaici che usufruiscono degli incentivi del Conto Energia possono beneficiare della detrazione fiscale irpef 50%, senza perdere tali incentivi (escluso il Primo Conto Energia).

 

 

Soluzioni adatte per ogni tipo di impianto fotovoltaico:

Sistema di accumulo monofase per impianti fino a 6 Kwp, anche su impianti fotovoltaici esistenti (escluso il Primo Conto Energia) oppure accumulatore trifase per impianti più grandi.

 

Per saperne di più clicca qui

 

edit by: Alessandra